Slide Notes

Slide NotesQuesta è un’altra applicazione Android che vi consigliamo di installare nel vostro tablet perché merita. Anche se di programmi che ci aiutano a prendere appunti è pieno il mondo di Android, Slide Notes è semplice da usare, gratuita, senza alcuna pubblicità e funziona ottimamente.

Ma vediamo più in dettaglio come usarla. All’apertura ci appare sempre l’immagine della copertina del nostro blocco note virtuale ma se tocchiamo con il dito il touch screen, da destra verso sinistra, comparirà la pagina dell’indice di tutte le note salvate.

A questo punto, scorrendo sempre con il dito, ma dal basso verso l’alto, potremo leggere tutte le note scritte in ordine alfabetico, per titolo o per data di creazione. Scelta la nota che vogliamo aprire, ci troviamo davanti un bel foglio a righe, infinito, che possiamo modificare a piacimento. E’ importante il fatto che la nota si salva da sola quando la scrivete perciò non c’è il rischio di perdere nessun dato.

Ma vediamo le opzioni:

  • Add note – premendolo si apre il foglio bianco a righe, dove la prima riga che scriverete diventerà il titolo della nota;
  • Search – è una funzione utilissima perché scrivendo una parola all’interno della barra di ricerca, il programma mostrerà immediatamente tutte le note che contengono quella parola, nel titolo o all’interno del testo;
  • Sort – possiamo scegliere se visualizzare l’elenco delle note per titolo, per data dell’ultima modifica o per data di creazione;
  • Export – verrà creata una cartella chiamata Slide Notes dove il programma salverà le nostre note in singoli file con estensione txt che, dunque, potrete aprire con qualsiasi computer.

Un altro modo per visualizzare le note è quello di aprirne una attraverso l’elenco, poi scorrere con il dito un appunto dopo l’altro, proprio come fosse un quaderno.

Insomma questa App ci è piaciuta tanto e se vi abbiamo incuriosito potete scaricarla qui.

Slide-Notes

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...