#homesweethome | Le case in legno di Casaidea 2015

C’era anche la casa in legno a Casaidea 2015. La casa in legno è un sistema costruttivo che sta prendendo piede anche in città. Non pensate alla baite di montagna, una casa in legno, una volta finita, può essere in tutto e per tutto uguale ad una casa in muratura. Ma andiamo con ordine.

Foto dal sito Log House

Foto dal sito Log House

Cinque cose da sapere sulle case in legno

Progetto personalizzabile

Con il legno è possibile realizzare qualunque tipo di progetto, esattamente come lo desidera il cliente. Il progetto di una casa in legno può partire da una struttura base per essere poi ampliato e personalizzato nei dettagli, nel colore come nelle finiture esterne, nel tipo di essenza come nell’impiantistica.

Abbattimento di tempi e costi

Un cantiere silenzioso, pulito, e dunque più sicuro, consente l’abbattimento dei tempi e dei costi rispetto ai cantieri tradizionali. Le strutture prefabbricate vengono assemblate in pochi giorni e completamente a secco.

Risparmio energetico

Grazie alla tecnologia del legno è possibile abbattere notevolmente i consumi energetici, consentendo al tempo stesso un ottimo comfort ambientale, fresco d’estate e caldo d’inverno.

Rischio incendio

Una delle più frequenti obiezioni sulle case in legno è la loro resistenza al fuoco. In realtà il legno è in grado di resistere al fuoco in modo migliore e più prevedibile di altri materiali, e non apporta alcun maggior rischio in caso di incendio rispetto ad una struttura tradizionale.

Rischio sismico

Da un punto di vista sismico una struttura in legno ha ottime caratteristiche di leggerezza, resistenza a snervamento ed elasticità.

Una casa in legno: perché no?

Una casa in legno può essere una piacevole scoperta: dal comfort ambientale al risparmio energetico, dai costi certi alla rapidità di posa in opera. Inoltre, non ultimo, una casa in legno può essere finita ad intonaco esattamente come una casa in muratura. Ed allora perché non informarsi?

Se volete, potete farlo, venendoci a trovare gratuitamente e senza nessun impegno, per conoscerci e per valutare insieme una soluzione in legno modellata sulle vostre esigenze. Scriveteci per un appuntamento nel nostro studio di Roma all’email info@atlas-progetti.com

Modello Fenice, dal catalogo Log House

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...