#homesweethome | Tipologie di cucina

A Casaidea 2015 abbiamo visitato uno tra gli stand più interessanti, quello di Valcucine. Belle le composizioni, studiate nei minimi dettagli e ben illustrate nel loro favoloso catalogo.

Proprio da uno dei numerosi cataloghi che questa ditta mette a disposizione sul proprio sito internet (http://www.valcucine.it/) abbiamo tratto i disegni e le foto presenti in questa pagina.

Quali tipi di cucina esistono? Vediamo insieme alcune delle tipologie più comuni.

Nella Cucina lineare tutti gli elementi vengono disposti lungo una parete, è una disposizione adatta quando si ha una cucina stretta e lunga.

Cucina_01

Cucina_09

Artematica Uniline di Valcucine in laminato stratificato

La Cucina a C consente di ottimizzare tutti gli spostamenti all’interno dello spazio cucina, mentre con delle porte scorrevoli si può separare la zona pranzo anche per limitare il passaggio di odori.

Cucina_02

Cucina_11

Riciclantica in Alluminio Verniciato Grigio della Valcucine

La Cucina con isola richiede spazi molto ampi e rende più agevole il lavoro, offrendo superfici di appoggio ampie e ben dislocate. È particolarmente adatta per chi ama cucinare e per chi ha spesso ospiti a cena.

Cucina_04

Cucina_10

SineTempore con finitura delle ante in olmo della Valcucine

Infine, la Cucina con penisola costituisce una comoda unità aggiuntiva, che articola lo spazio ingombrando un po’ meno rispetto all’isola. L’elemento sporgente può fornire un ulteriore piano di lavoro, può contenere lavello e/o piano cottura, può essere provvisto di un bancone colazione.

Cucina_05

Cucina_08

Artematica con penisola della Valcucine

Lascia un commento